Calcolo Movimentazione Flotta - Versione 8.0 (Last Update: 15-11-2020)
*** By BuDuS ***
[TORNA AL MENU]
I n s e r i m e n t o   D a t i :
Classe

Nessuna

Collezionista

Generale



Pianeta Attaccante [::]
Pianeta Vittima [::]
Galassia Circolare

su galassie

Sistema Circolare

su sistemi



Navi cargo leggere
Navi cargo pesanti
Caccia leggeri
Caccia pesanti
Incrociatori
Navi da battaglia
Navi Colonizzatrici
Navi Riciclatrici
Sonde spia
Bombardieri
Corazzate
Morte nera
Incrociatori da Battaglia
Reapers
PathFinder
Velocità della Flotta: 


Consenti Scelta Manuale
Stiva a Capienza Ridotta
Considera Stiva Sonde Spia

Motore Combustione
Motore Impulso
Motore Iperspaziale

Tecnologia Iperspaziale
Fattore Consumo Flotta
Tabella Dati Viaggio:
Durata (s) Velocità Universo Distanza Velocità Flotta
- - - -
Motore
Combustione
Motore
Impulso
Motore
Iperspaziale
Tecnologia
Iperspaziale
- - - -
Fattore Consumo Flotta: -

Tabella Consumi/Capacità/Tempi:
Tipo di Vascello Consumo (D) Capacità (U) Tempo (h:m:s) Scarto (h:m:s)
Nave Cargo Leggera - - - -
Nave Cargo Pesante - - - -
Caccia Leggero - - - -
Caccia Pesante - - - -
Incrociatore - - - -
Navi da Battaglia - - - -
Nave Colonizzatrice - - - -
Nave Riciclatrice - - - -
Sonda Spia - - - -
Bombardiere - - - -
Corazzata - - - -
Morte Nera - - - -
Incrociatore da Battaglia - - - -
Reaper - - - -
PathFinder - - - -





TOTALE: - - -
Partendo alle hh:mm:ss la flotta arriverà alle h:m:s
ritornando alle h:m:s

Partendo alle :: la flotta arriverà alle h:m:s
ritornando alle h:m:s

Arrivando alle :: la flotta partirà alle h:m:s
ritornando alle h:m:s

Ritornando alle :: la flotta partirà alle h:m:s

Arrivando tra :: la flotta arriverà alle h:m:s
ritornando alle h:m:s
Velocità Universo:
Inviando una flotta alle :: e desiderando che torni alle :: la flotta dovrà essere richiamata alle h:m:s
Inviando una flotta alle :: e richiamandola alle :: la flotta tornerà alle h:m:s
Se l'orario server è :: arrivando tra :: la flotta arriverà alle h:m:s

Calcolatrice:  ::           :: = h:m:s

Il Calcolo Movimentazione Flotta ti consente di calcolare, con estrema precisione, Consumi, Capacità e Tempistiche di una Flotta composta da Tipologie di Vascelli mista.

Scelta l'eventuale Classe di appartenenza, vanno inserite le coordinate del Pianeta di partenza (Attaccante) e di arrivo (Vittima), impostate - se necessario - Galassie e Sistemi presenti nel proprio Universo (ed eventualmente la circolarità delle medesime), la quantità dei vascelli utilizzata per ogni singola tipologia disponibile, la velocità di crociera che dovrà sostenere la flotta, i livelli tecnologici rispettivamente del Motore a Combustione, ad Impulso e Iperspaziale ed, al solo fine di calcolare con esattezza Capienza e Consumi, il livello di ricerca della Tecnologia Iperspaziale e - se previsto - il Fattore Consumo Flotta del proprio Universo.

Inserendo l'orario al quale si intende far partire la flotta impostata è possibile ottenere a quale orario arriverà al pianeta vittima e quando ritornerà a quello attaccante.

Specificando l'orario di arrivo, si ottiene quando è necessario inviare la flotta e, di conseguenza, per quale orario sarà di ritorno.

Immettendo l'orario al quale si vuole che la flotta ritorni al pianeta attaccante, si ottiene a quale orario è necessario inviarla.

Infine, immettendo tra quanto tempo arriva una flotta, si ottiene l'ora alla quale arriverà (dipende dall'ora locale del PC) e a quale orario farà ritorno al pianeta attaccante.

I Consumi e il Tempo di percorrenza delle varie tipologie di vascello sono calcolati come se la flotta fosse composta solo dalla tipologia medesima (cioè non una flotta mista); il Consumo TOTALE, invece, tiene conto del fattore di riduzione della velocità (per consentire a vascelli piu' veloci di viaggiare assieme a quelli piu' lenti) in automatico (il consumo TOTALE mostrato è IDENTICO a quello calcolato in OGame, non è la sommatoria dei singoli consumi).

Lo Scarto rappresenta la differenza di tempo che c'è tra un vascello e l'altro, prendendo come riferimento quello piu' lento, considerando che ognuno viaggi alla velocità massima (comunque ridotta dell'eventuale fattore Velocità Flotta).

Tramite l'opzione Velocità Universo è possibile gestire i tempi di viaggio per essere conformi a quelli degli Universi con velocità uguali o superiori a 2x .

L'opzione Consenti Scelta Manuale inibisce la gestione automatica dei parametri da parte del tool e consente all'utente di impostare manualmente i valori desiderati dei livelli motori.

L'opzione Stiva a Capienza Ridotta consente di calcolare la Stiva della flotta considerando i consumi di quest'ultima.

L'opzione Considera Stiva Sonde Spia consente di calcolare anche la stiva fornita dalle Sonde Spia (che nella maggioranza degli Universi è zero ma, in alcuni, vale 5).

Eseguendo opportuno spionaggio degli avversari, questo tool consente di stabilire i tempi di ritorno alla base della flotta nemica a seguito di un "Fleet Save".


Commenti, domande, segnalazione di errori o altro potete inviarle a budus@hotmail.it.